Punture di spina dorsale di alcolismo

6 segnali di dipendenza dall’alcol

Bevo lo sperma del mio marito

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Lombare puntura puntura lombare, punture di spina dorsale di alcolismo spazio subaracnoideo puntura del midollo spinale, colpetto spinale, lombare puntura- inserendo l'ago nello spazio subaracnoideo del midollo spinale con scopi diagnostici o terapeutici. La puntura lombare è uno dei metodi di ricerca ampiamente utilizzati in neurologia. In alcuni casi malattie infettive del sistema nervoso centrale, emorragia subaracnoidea diagnosi è basata interamente sui risultati della puntura lombare.

I suoi dati completano il quadro clinico e confermano la diagnosi di polineuropatie, sclerosi multipla e neiroleucemia. Va notato che l'introduzione diffusa di metodi di neuroimaging ha drasticamente ridotto il numero di punture lombari diagnostiche. Il volume totale del liquido cerebrospinale è di circa ml negli adulti. Parlando dell'estrazione di piccoli volumi da 10 a 20 ml a fini diagnostici, si dovrebbe tenere presente che il volume giornaliero di secrezione è di ml.

Quindi, un aggiornamento completo del liquido cerebro-spinale avviene 5 volte al giorno. Quest'ultima disposizione è attualmente utilizzata molto raramente.

Di solito la puntura viene eseguita nella posizione del paziente sdraiato su un fianco con la testa inclinata in avanti e piegata nelle articolazioni dell'anca e del ginocchio con le gambe. La sacca dura di solito finisce al livello di S 2. La puntura lombare adulta viene solitamente eseguita nell'intervallo L 3 -L 4i bambini devono provare a eseguire la procedura nell'intervallo L 4 -L 5. Effettuare il trattamento della pelle nell'area di puntura con soluzione antisettica, quindi anestesia locale iniettando un anestetico per via intradermica, sottocutanea e lungo la puntura.

Un ago speciale con un mandrino viene eseguito perforando lo spazio subaracnoideo nel piano sagittale parallelo ai processi spinosi con una punture di spina dorsale di alcolismo angolazione. L'ago tagliato deve essere parallelo alla lunghezza del corpo.

L'ostruzione ossea, di regola, si verifica quando la deviazione dalla linea mediana. Spesso, quando l'ago passa attraverso i legamenti gialli e il midollo solido, si nota un senso di fallimento.

Se il tipico dolore alla radice si verifica durante l'introduzione dell'ago, la procedura deve essere immediatamente interrotta, il gioco deve essere preso a una distanza sufficiente e deve essere eseguita una puntura con una punture di spina dorsale di alcolismo inclinazione dell'ago verso la gamba controlaterale.

Se l'ago si arresta al corpo vertebrale, è necessario stringerlo 0, cm. In questo caso, aiuta a sollevare la testata, puoi chiedere al paziente di tossire, applicare test di compressione. Con forature multiple specialmente dopo la chemioterapiasi sviluppa un processo adesivo grossolano sul sito di puntura. Se, punture di spina dorsale di alcolismo tutte le regole per l'emergere di CSF non fossero soddisfatte, sarebbe consigliabile tentare una foratura a punture di spina dorsale di alcolismo livello diverso.

Rare cause dell'incapacità di eseguire una puntura lombare includono un tumore del canale spinale e un processo molto purulento. Immediatamente dopo la comparsa del liquore nel padiglione dell'ago, è possibile misurare la pressione nello spazio subaracnoideo collegando all'ago un tubo di plastica o un sistema speciale.

Il paziente dovrebbe essere il più rilassato possibile nel processo di misurazione della punture di spina dorsale di alcolismo. La normale pressione del fluido in posizione seduta è di punture di spina dorsale di alcolismo di acqua, giacendo - mm di acqua. La pressione aumenta con i processi infiammatori delle meningi e dei plessi vascolari, punture di spina dorsale di alcolismo violazione del deflusso del fluido a causa dell'aumentata pressione nel sistema venoso congestione venosa.

I test di liquidità sono utilizzati per determinare la pervietà degli spazi subaracnoidi. In caso di sanguinamento intensivo e se è impossibile ottenere il liquido cerebrospinale, è necessario cambiare la direzione o perforare un altro livello. Quando si riceve un liquido cerebrospinale con sangue, deve essere fatta una diagnosi differenziale tra emorragia subaracnoidea e una miscela di "sangue macinato".

A tale scopo, il liquore viene raccolto in tre provette. Con emorragia subaracnoidea, il liquore in tutte e tre le provette è quasi dello stesso colore. In caso di una puntura traumatica, il liquore dalla prima alla terza provetta verrà gradualmente eliminato.

Un altro metodo è di valutare il colore del supernatante: il liquore giallo xantocromico è un segno affidabile di emorragia. La xantocromia compare solo ore dopo l'emorragia subaracnoidea il risultato della degradazione dell'emoglobina da globuli rossi decomposti.

In presenza di formazione volumetrica cerebrale, idrocefalo occlusivo, evidenza di significative edema cerebrale ed ipertensione endocranica v'è il rischio di ernia assiale durante la puntura lombare, aumenta la probabilità di usare un ago grosso e l'escrezione di grandi quantità di liquido.

In queste condizioni, punture di spina dorsale di alcolismo puntura lombare viene eseguita solo in casi di estrema necessità e la quantità di CSF prelevato dovrebbe essere minima.

Quando i sintomi di ernia durante puntura ora una situazione estremamente raro raccomandato endolyumbalnoe urgente somministrazione necessarie quantità di liquido. Questi includono processi infettivi nella regione lombo-sacrale, violazioni della coagulazione del sangue, anticoagulante e tecnica di terapia antipiastrinica rischio di emorragia epidurale o subdurale secondaria alla compressione del midollo spinale.

Cautela durante una puntura lombare rimozione numero minimo CSF necessario per punture di spina dorsale di alcolismo emorragia da aneurismi rotti dei vasi sanguigni cerebrali il rischio di re-rottura e il blocco dello spazio cavo subaracnoideo spinale rischio di sviluppare o migliorare deficit neurologici.

Per uno punture di spina dorsale di alcolismo standard, il liquore viene prelevato in tre provette: per analisi generali, biochimiche e microbiologiche. Standard di analisi clinica include una valutazione della densità CSF, pH, colore e trasparenza del liquido prima e dopo centrifugazione, la valutazione citosi totale normalmente non più di 5 cellule per 1 Lla determinazione del contenuto proteico.

A seconda delle necessità e il laboratorio sono anche esplorando le possibilità del numero di linfociti, punture di spina dorsale di alcolismo, neutrofili, macrofagi, cellule modificate polyblasts, plasmacellule, cellule arahnoendoteliya, cellule epidermiche, sfere granulari di cellule tumorali. La densità relativa del liquido cerebrospinale è normalmente di 1.

Normalmente, il pH è 7,8, diminuisce con la meningite, l'encefalite, paralisi, paralisi aumenta prima del trattamentosifilide cerebrale, epilessiacronica alcolismo. Liquore giallo è possibile con un alto contenuto proteico, in caso di subire un'emorragia subaracnoidea e iperbilirubinemia. La cittosi neutrofila significativa è caratteristica per l'infezione batterica, linfocitica - per malattie virali e croniche. Gli eosinofili sono caratteristici delle malattie parassitarie.

Se punture di spina dorsale di alcolismo sono leucociti in 1 ml, il liquido cerebrospinale diventa torbido. Per leucocitosi differenziazione risultante da emorragia subaracnoidea, richiede leucociti conteggio dato che gli eritrociti del sangue di per circa un leucociti.

Essa svolge un ruolo importante come colloidale reazione - reazione Lange "reazione d'oro"la reazione lentisco colloidale, la reazione di Takata-Ara et al.

Glucosio ridotto - un segno frequente di meningite di varie eziologie di solito di origine batterica, tra cui tubercolareaumentando la concentrazione di liquore di glucosio è possibile con ischemico e ictus emorragico.

Il contenuto ridotto di cloruro nel liquido cerebrospinale è caratteristico della meningite, in particolare della tubercolosi, della neurosifilide, della brucellosidell'aumento - per tumori cerebrali, ascessi cerebrali, echinococcosi. I cereali del liquido cerebrospinale vengono portati su mezzi speciali, compresi i terreni, gli antibiotici assorbenti in caso di massicce terapie antibiotiche.

Ci sono un gran numero di test per l'individuazione di malattie specifiche, come p eaktsiya WassermanRIF e RIBT escludere neurosifilide, test per vari antigeni per la tipizzazione di antigeni tumorali, la determinazione di anticorpi diversi virus, etc.

Studi batteriologici volti ad individuare patogeni liquore di varie infezioni: gruppo cocchi meningo, pneumatica, staphylo- e Streptococcus come la meningite e ascesso cerebraleTreponema pallidum - neurosifilide, Mycobacterium tuberculosis - in meningite tubercolare, Toxoplasma - con toxoplasmosibolle cisticerchi - con cisticercosi.

Gli studi virologici sul liquido cerebrospinale mirano a stabilire un'eziologia virale della malattia alcune forme di encefalite. Le possibili complicazioni includono quanto segue. È caratterizzato da un aumento del primo giorno di citosi a cellule, un aumento del contenuto proteico con normale contenuto di glucosio e semina sterile.

Dopo la puntura lombare, riposare a letto per ore per evitare la sindrome punture di spina dorsale di alcolismo, causata dalla continuazione della perdita di liquido cerebrospinale attraverso un difetto della dura madre. Next page. You are here Principale. Manipolazioni mediche. Esperto medico dell'articolo. Chirurgo addominale. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare?

Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Indicazioni per la procedura Tecnica Controindicazioni alla procedura Prestazione normale Complicazioni dopo la procedura Cura dopo la procedura.

Indicazioni per la procedura La puntura lombare viene eseguita a scopo diagnostico o terapeutico. Con uno scopo diagnostico, la puntura viene eseguita per l'indagine del liquido cerebrospinale.

Quando si analizza CSF, è punture di spina dorsale di alcolismo determinare il colore, la trasparenza, la composizione cellulare. È possibile studiare la composizione biochimica del liquorecondurre test microbiologici, compresa la sua semina su supporti speciali. Durante la puntura lombare, viene misurata la pressione del liquore, la pervietà dello spazio subaracnoideo del midollo spinale viene esaminata con l'aiuto di test di compressione.

Con lo scopo di puntura trattamento lombare eseguita per rimuovere liquore circolazione del bagno e la normalizzazione, stati di controllo associati a comunicare idrocefaloe per la sanificazione di liquore quando meningite di diverse eziologie e somministrazione di farmaci antibiotici, antisettici, citostatici.

Assegni le indicazioni assolute e relative per puntura lombare. Indizi assoluti: sospetto di infezione del SNC meningiteencefaliteventricolitedanno oncologico alle membrane del cervello e del midollo spinale, idrocefalo normoteso; diagnostica della liquorrea e rilevazione delle fistole cerebrospinali mediante introduzione di coloranti, agenti fluorescenti e radiocontrast nello spazio subaracnoideo; Diagnosi di emorragia subaracnoidea quando CT è impossibile.

Misurazione della pressione del liquore e test di compressione. Controindicazioni alla procedura In presenza di formazione volumetrica cerebrale, idrocefalo occlusivo, evidenza di significative edema cerebrale ed ipertensione endocranica v'è il rischio di ernia assiale durante la puntura lombare, aumenta la probabilità di usare un ago grosso e l'escrezione di grandi punture di spina dorsale di alcolismo di liquido.

Prestazione normale Per uno studio standard, il liquore viene prelevato in tre provette: per analisi generali, biochimiche e microbiologiche. Cuneo assiale: incuneamento acuto con puntura in condizioni di ipertensione endocranica; iniezione cronica come conseguenza di ripetute punture lombari; Meningismo. Complicazioni infettive Mal di testadi solito passando in posizione sdraiata.

Complicazioni emorragiche, solitamente associate a disordini della coagulazione del sangue. Cisti epidermoidi punture di spina dorsale di alcolismo conseguenza dell'uso di aghi o aghi non standard senza mandrino. Danni alle radici possibile sviluppo della sindrome da dolore persistente. Danneggiamento del disco intervertebrale con formazione di ernia del disco. Cura dopo la procedura. You are reporting a typo in the following text:.

Typo comment. Leave this field blank.